La cooperativa

Laboratori Archeologici San Gallo è una società cooperativa che nel 2012 è stata riconosciuta spin-off accademico dell’Università degli Studi di Firenze, dopo un percorso di formazione imprenditoriale presso l’Incubatore Universitario Fiorentino.

La cooperativa nasce da una pluriennale attività di ricerca, tutt’ora condivisa da tutti i soci e legata ai progetti scientifici e alle missioni archeologiche della Cattedra di Archeologia Medievale del Dipartimento SAGAS dell’Università di Firenze.

I soci sono tutti dottori di ricerca o specializzati in Archeologia Medievale e hanno una vasta esperienza di natura scientifica e professionale nell’ambito della gestione dei Beni Culturali, della ricerca e della comunicazione archeologica.

Lo scopo principale della cooperativa è portare la ricerca storico-archeologica, condotta secondo i più aggiornati parametri scientifici, verso il mondo del lavoro e un pubblico non accademico, sviluppando progetti scientifici di ricerca storico-archeologica e promuovendo il rapporto tra archeologia e società, attraverso soluzioni e servizi qualificati e innovativi.

Scarica qui il Curriculum della Cooperativa.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn